Problemi con la canna fumaria del tuo caminetto o della tua stufa a legna? Niente paura, per qualsiasi dubbio o problema puoi rivolgerti ad Punto Fuoco Peschici! Lo spazzacamino di Punto Fuoco pulirà la canna fumaria del tuo caminetto, per riportarla alla massima efficienza e sicurezza.
Assumere uno spazzacamino per la pulizia canne fumarie caminetti Peschici con Punto Fuoco è una scelta intelligente: una pulizia mal fatta delle canne fumarie è spesso la causa delle morti per monossido di carbonio, oltre ad altri problemi come il consumo energetico e l’inquinamento.
Punto Fuoco Peschici consiglia una pulizia annuale, per prevenire gli enormi danni che una pulizia dei caminetti fatta male o inesistente può provocare a cose e persone.
Pulizia canne fumarie caminetti
Ispezione delle canne fumarie di caminetti e stufe a legna
Prima di effettuare la pulizia Punto Fuoco spazzacamino Peschici si avvale del servizio di videoispezione delle canne fumarie, sia verticale che orizzontale, per garantire il massimo standard di pulizia finale. Questa ispezione viene effettuata con sofisticate telecamere ad alta definizione.
L’utilizzo della telefcamenra consente di individuare il livello d’incrostazione, inserimenti anomali, eventuali crepe ed ostruzioni.
La canna fumaria caldaia o caminetto viene ispezionata e i tecnici di Punto Fuoco redigono una relazione tecnica, nella quale viene descritto quanto rilevato in sede di videoispezione, vengono evidenziate le situazioni irregolari e consigliati gli interventi che si rivelano necessari per risolvere problemi di tiraggio o per la messa a norma di legge della canna fumaria. La relazione è corredata da video VHS con filmato.
Pulizia canne fumarie caminetti: la tecnica di pulizia
La canna fumaria viene pulita con spazzole in acciaio o nylon trattato, flessibili, capaci di penetrare nelle curvature della canna fumaria, quando occorre il canale fumario viene lavato con aria compressa.
I tecnici operatori di Punto Fuoco Peschici si servono di riduttori che hanno il compito di convogliare i residui solidi e il pulviscolo negli aspiratori,così da evitare l’accesso al tetto.
Durante l’operazione di pulizia, la fuliggine viene aspirata e non viene sporcato l’ambiente circostante.
Servizi correlati alla pulizia canna fumaria caminetto
Punto Fuoco svolge i servizi necessari alla messa a norma della canna fumaria:
Intubaggio della canna fumaria esistente, effettuato mediante l’inserimento di condotti in acciaio inox all’interno del camino esistente per creare un nuovo condotto di evacuazione fumi interno
Installazione di canne fumarie esterne in acciaio inox o muratura coibentate
Intonacatura interna per l’eliminazione di crepe e fessure con malte cementizie
Tutti i servizi vengono effettuati con materiali caratterizzati da un’ottima resistenza al tempo, agli agenti atmosferici ed ai residui della combustione.